Menù
 
Home Page
Catalogo
Indice Narratori
Narratori Europei di SF
  Controlla il tuo carrello
clicca per ingrandire

Narratori Europei di SF 044

Alessandro Fambrini
GIROTONDO
L'ultimo caso dell'ispettore Jorgensen


300 pagine - brossurato

destinazione


1986. Johannes W. Jorgensen, ex ispettore e commissario della Reale Polizia Danese, da tempo in pensione, vive con i suoi ricordi e senza nuove ambizioni. Ma in un inverno estremamente rigido, decide di visitare una mostra di pittura, prendendosi un giorno di insolita libertà, quando improvvisamente la sua realtà muta intorno a lui. Ritrovatosi in un ambiente stranamente familiare, qualcosa sembra costringerlo a rivivere la sua carriera, dal suo primo caso del lontano 1929 agli ultimi, casi bizzarri, insoliti, dove il soprannaturale e l'alieno sembrano sfidare la sua competenza di investigatore e mettere alla prova la sua intelligenza.
Viviamo quindi molte avventure piene di mistero, nel magico paesaggio della Danimarca e delle sue isole, nella magica Copenaghen e nei villaggi di pescatori chiusi e misteriosi come scatole cinesi.

Un'opera di rara bellezza dell'autore de Le strade che non esistono, dove mistero e fantastico si fondono in una visione grandiosa e affascinante dei misteri e delle solitudini nordiche.