Menù
 
Home Page
Catalogo
Indice Fantastica
Libra FANTASTICA - fuori collana
  Controlla il tuo carrello
clicca per ingrandire

Libra FANTASTICA fuori collana 003

Henry Kuttner
IL MONDO OSCURO


Introduzione di UGO MALAGUTI

190 pagine

Destinazione



Quando sulle colline arde il Fuoco del Bisogno, due mondi divisi dal fiume del tempo e delle probabilità si incontrano. Ed è il momento in cui la magia aliena del Mondo Oscuro varca l'ultima soglia, uscendo dalle foreste viventi dove i verdi ribelli si nascondono dalla forza arrogante dei Signori del Patto, e dove tutti aspettano il ritorno del fiero Lord Ganelon, il più crudele e spietato dei Signori, il prediletto di Medea, rossa strega di Colchis. Ma Lord Ganelon ha dimenticato. Ora è un uomo della Terra, Edward Bond, che ha valorosamente combattuto nella seconda Guerra Mondiale, ed è stato vittima di un pauroso incidente aereo dal quale è stato salvato da una tribù di indigeni, delle giungle della Cambogia.
Perché, dopo il suo ritorno alla civiltà, egli vede gli incubi popolare la sua mente? Perché tanta urgenza di raggiungere la misterosa Caer Llyr, perché uomini e guerrieri, sapienti e licantropi, cercano di spingerlo verso un destino fatto di battaglie che solo la sua maestria nell'arte della spada può risolvere?


Un insuperato e insuperabile classico della science fantasy, un libro dal quale è nata gran parte della fantasia eroica dei nostri giorni, scritto dal più innovativo, trascinante e moderno dei grandi autori di fantascienza.
Un romanzo avvincente e senza respiro, magico ed emozionante, con una sua aspra, insinuante, grandiosa poesia.