Menù
 
Home Page
Catalogo
Indice Fantastica
Libra FANTASTICA - fuori collana
  Controlla il tuo carrello
clicca per ingrandire

Libra FANTASTICA fuori collana 002

John Brunner
COGLI UNA STELLA CADENTE


Introduzione e traduzione di UGO MALAGUTI

272 pagine

Destinazione



Nei Fuori collana dedicati ai più grandi capolavori della fantascienza, dopo Paria dei cieli di Isaac Asimov e I sovrani delle stelle di Edmond Hamilton, esce il capolavoro di uno tra i grandi scrittori della science fiction inglese, Cogli una stella cadente, introvabile in Italia da oltre quarant'anni.

In una Terra decadente, che vive dei frutti della quasi divina scienza sviluppata dagli uomini migliaia e migliaia di anni prima, l'ultimo astronomo, Creohan, compie una agghiacciante scoperta. Un pianeta si sta avvicinando al sistema solare dagli spazi esterni, e tra poco più di tre secoli, segnerà la fine di ogni forma di vita sul pianeta.
Ma nessuno dei decadenti e annoiati abitanti della splendida città-giardino sembra curarsi di questa scoperta. E così Creohan, in compagnia della bella pescatrice Chalyth, decide, primo uomo dopo secoli, di avventurarsi nel mondo esterno, per lanciare il suo disperato allarme.
Inizia così un viaggio terribile e meraviglioso su di un pianeta alla fine del tempo, dove antichi prodigi e mostri paurosi si aggirano, con le cadenze delle antiche ballate, verso una conclusione prodigiosa che segnerà l'inizio di una nuova speranza.


Una delle opere più belle e sognanti della grande storia della fantascienza, nella leggendaria traduzione di Ugo Malaguti, un capolavoro da non perdere.