Menù
 
Home Page
Catalogo
Indice Alessandria
Biblioteca di ALESSANDRIA
  Controlla il tuo carrello
clicca per ingrandire

Biblioteca di ALESSANDRIA 009

Alessandro Fambrini
IL LIBRO MERAVIGLIOSO DI PHILIP K. DICK


190 pagine

destinazione


Alessandro Fambrini, germanista, accademico e anche tra i migliori scrittori italiani di science fiction, dedica un saggio stimolante e illuminante alla figura di Philip K. Dick, finalmente in una luce obiettiva, al di fuori dell'agiografia e delle leggende metropolitane, per coglierne l'evoluzione tematica e stilistica, i grandi pregi, e gli evidenti difetti.
Finalmente un saggio importante, ricco, scorrevole come un racconto e profondo come una tesi, fatto da uno studioso che allo stesso tempo è critico e fan, che non nasconde il suo amore per il grande scrittore americano ma ne inquadra le opere, finalmente, con l'occhio obiettivo di chi vuole collocare esattamente il ruolo dell'autore de La svastica sul sole e Le tre stimmate di Palmer Eldritch al di fuori della pubblicità e della leggenda, in quella letteratura di science fiction alla quale ha aperto strade nuove e rovesciato come guanti vecchie idee.
Un libro fondamentale per la comprensione di un autore tra i più grandi del Ventesimo Secolo, necessaria a specialisti e neofiti per capire.