Menù
 
Home Page
Catalogo
Indice Alessandria
Biblioteca di ALESSANDRIA
  Controlla il tuo carrello
clicca per ingrandire

Biblioteca di ALESSANDRIA 008

a cura di Tino Franco
EFFETTI COLLATERALI


132 pagine

IN RIFORNIMENTO

destinazione


Tino Franco, producer e regista, autore de Space Off, vincitore di un Nastro d'Argento, e di Italiani nello spazio, co-fondatore dell'associazione Nel Blu Studios, ci presenta una ricca antologia di saggi realizzati nell'ambito di Effetti Collaterali, manifestazione di alto profilo culturale facente parte dell'ultima edizione del Fantafestival, la più prestigiosa manifestazione romana del fantastico.
Si inizia con un saggio di Armando Corridore con Il caso della rivista F & SF, disamina dei rapporti tra letteratura fantastica e altri media, proseguendo poi con un approfondito studio di Bruno Lo Turco sulle mitologie di Star Wars, cui si affianca l'analisi mitologica-antropologica di Simone Scardecchia.
Mille particolari anche inediti sulla genesi della space opera televisiva ci sono offerti da Marcello Rossi, mentre il volume è completato da un amplissimo saggio di Pier Luigi Manieri sulla space opera nel moderno mondo dell'immagine.
Dominato da Star Wars e dalla sua influenza sul cinema contemporaneo, un volume ricchissimo di spunti, attualissimo, e da non perdere.