Menù
 
Home Page
Editoriale
La "Contrada"
Catalogo
Condizioni vendita
Per gli autori
Sala Giochi
Editoriale del primo trimestre 2018

Buon 2018:
ecco il primo trimestre


Usciti Veniss Underground e Il signore di Samarcanda - Ancora pochi giorni per Mosaici di sonnolenta avventura di Ugo Malaguti, un lieve ulteriore ritardo per Dumarest, ma a marzo uscirà anche l'ultimo volume del ciclo - Rinasce la Contrada delle stelle - Terzo e conclusivo volume delle opere brevi di Renato Pestriniero, C'era una volta il Futuro - Aggiornamento in catalogo dei titoli esauriti o in ristampa - Ad aprile ritorna Nova Sf*, con tante novità




Primo trimestre
con tante novità


Inizia un nuovo anno, che dopo tanto lavoro preparatorio dovrebbe segnare una svolta nella nostra attività editoriale, portando tanti nuovi libri e un più razionale metodo di lavoro.
Sono appena usciti Veniss Underground di Jeff Vandermeer e Il signore di Samarcanda di Robert E. Howard (quest'ultimo con un aumento di pagine che lo porta a 368 invece delle previste 256, con un piccolo adeguamento di prezzo a Eur 17,50 che non riguarda coloro che lo hanno tempestivamente ordinato); dopo pochi giorni, a tutti gli amici che lo hanno richiesto in pre sale sarà spedito, autografato dall'autore, l'atteso Mosaici di sonnolenta avventura (non potrà più essere ordinato perché la tiratura è stata stampata nel numero esatto delle copie prenotate in pre sale). E a fine gennaio riprende il suo cammino, dopo una lunga sosta, La Contrada delle stelle, con il romanzo di André Marchand (ispirato da Francis Carsac, collega e amico di Marchand) che costituisce il seguito di un classico come I robinson del cosmo.
La prima uscita di febbraio sarà il terzo e conclusivo volume della raccolta delle opere brevi, selezionate e commentate dall'autore, del decano della sf italiana, Renato Pestriniero. Il volume è ricco di oltre 420 pagine, e contiene le migliori opere dello scrittore veneziano dal 1988 ai giorni nostri.
Seconda uscita di febbraio sarà finalmente Dumarest ai confini del nulla, penultimo tomo delle avventure di Earl Dumarest. Per il ritardo dobbiamo delle scuse e una spiegazione agli amici che lo stanno attendendo da diverso tempo: la traduzione era stata affidata a Ugo Malaguti, che purtroppo, per motivi inerenti alla sua vista, ha dovuto interromperla sul più bello. Abbiamo allora rapidamente affidato il ciclo a un'altra celebre traduttrice, Annarita Guarnieri, che sta completando anche l'ultimo e conclusivo volume, che uscirà a marzo. Ricordiamo che Dumarest ai confini del nulla non è più acquistabile, essendo la tiratura riservata a coloro che lo hanno tempestivamente ordinato in pre sale.
Il volume conclusivo è invece ordinabile normalmente, come pure la novità di Pestriniero. La libera vendita proseguirà almeno fino all'uscita di Dumarest ai confini del nulla, poi decideremo se chiudere le prenotazioni o se proseguirle ancora per qualche settimana.
Terza uscita del mese di febbraio sarà un classico per la prima volta in versione integrale e in italiano moderno, Quando i mondi si scontrano di Philip Wylie ed Edwin Balmer. Si tratta di uno dei grandi classici della sf, che ha ispirato l'omonimo film di George Pal, e decine di altri scrittori. Esce nella Contrada delle stelle, quindi la vendita è riservata ai soli Contradaioli (i particolari nello spazio apposito di questo stesso sito).
Marzo ci porterà Dumarest: ritorno alla Terra di E. C. Tubb, conclusivo volume con le ultime cinque avventure del grande eroe delle vie spaziali, compreso l'ultimo libro scritto da Tubb poco prima della sua morte, che scioglie tutti i molti nodi accumulatisi in questa lunga odissea tra i mondi della Via Lattea.
Secondo libro previsto per marzo sarà un classico che da sessantasei anni non ha più avuto una edizione italiana integrale, un mito per i più vecchi appassionati: Il clandestino dell'astronave di Lester del Rey, un'avventura spaziale movimentata e indimenticabile. Esce nella Contrada delle stelle.
Nell'arco di questi due mesi, uscirà anche (in edicola) Fantasy & Science Fiction 18.
La nostra redazione, nuovamente guidata da Ugo Malaguti, sta lavorando duramente perché il 2018 sia un anno nel quale le uscite siano più numerose, e le collane storiche riacquistino il peso e l'importanza che hanno avuto in passato. Non a caso aprile, cinquantunesimo anniversario della nascita della rivista-libro, vedrà la ripresa, con un numero 82 totalmente rinnovato rispetto al vecchio sommario, della gloriosa Nova Sf*.
Le forze sono quelle che sono, quindi per realizzare in tempi ragionevoli tutti i libri che abbiamo in programma, dovremo ridurre all'essenziale l'informazione. Come vedete, questo nuovo Editoriale copre il trimestre gennaio-marzo. A ogni uscita aggiorneremo le relative schede, e nel caso si inseriscano nuovi titoli o iniziative, sarà tempestivamente realizzato un Flash.
Ricordiamo che i volumi della Contrada delle stelle possono essere acquistati solo dai Contradaioli che figurano nell'elenco alfabetico presente in questo stesso sito, o attraverso un Contradaiolo (se vi interessa in particolare un libro della Contrada e avete un amico nell'elenco dei Contradaioli, potrete chiedergli di ordinarlo per voi).
Grandi cose stanno bollendo in pentola. Mensilmente, aggiorneremo gli amici iscritti alla nostra Newsletter, mentre come sapete le informazioni cartacee sono state totalmente abolite. Ma siamo nell'èra dell'elettronica, la e-mail ha sostituito le vecchie lettere, segnalateci il vostro indirizzo mail e sarete aggiornati più e meglio di una volta.
E intanto buona lettura a tutti.



Gennaio: Freschi di stampa

È ritornato
ROBERT E. HOWARD
con un favoloso
IL SIGNORE DI SAMARCANDA
e altre storie orientali


Le feste natalizie non solo hanno un po' ingrassato tutti noi, ma evidentemente anche i libri hanno festeggiato un po' troppo: e così, proprio nell'ultima fase di produzione, altre 100 pagine si sono aggiunte a un libro già ricco di storie e di avventure, rendendo questa antologia di Storie Orientali di Howard un autentico gioiello e rarità letteraria. Troverete non solo i romanzi brevi più importanti di un Oriente magico e disegnato come il più fantastico dei mondi alieni, ma anche una grande storia incompiuta, poesie e ultimi scritti ritrovati del grande autore americano, un'opera quindi che arricchisce il grande progetto ideato e curato dopo anni di ricerche da Armando Corridore, una delle autorità mondiali sulla vita e le opere del grande scrittore Robert E. Howard, creatore di Conan il Barbaro e di Almuric e ideatore di personaggi rimasti scolpiti nel ricordo e nella fantasia di milioni di lettori di tutto il mondo. Dopo le fantastiche storie cavalleresche di Dark Agnes, Donna di Spada, e le avventure di pirati antichi e moderni de Gli avventurieri del mare, ecco il terzo capitolo di questa grande avventura di scoperta letteraria, dove la prosa di Howard emerge potente, incontaminata dagli artifici e dagli aggiustamenti operati spesso incautamente negli anni successivi. Da più di ottant'anni Howard si è inserito tra i classici della letteratura di avventura, insieme ai Dumas, Stevenson, Kipling, Defoe, con in più un'acuta cultura storica, una potenza evocativa inimitabile, che nella dimensione del romanzo breve raggiunge i suoi migliori aspetti.
Questo volume raccoglie la prima parte di quelle che gli studiosi chiamano le Storie Orientali, suggestive, fascinose avventure in terre lontane, dove la grande avventura si mescola a suggestioni fantastiche che rendono uniche le trame e i personaggi sublimati dal genio howardiano.
Un grande libro che nessun appassionato può perdere.

LIBRA FANTASTICA n. 14 - FAN 014
Robert E. Howard
IL SIGNORE DI SAMARCANDA
E ALTRE STORIE ORIENTALI

Un volume di 368 pagine
Traduzione di Annarita Guarnirei
Prezzo Eur 17,50


E per chi ama questo grande autore, ricordiamo che sono ancora disponibili

LIBRA FANTASTICA n. 4 - FAN 004
DARK AGNES, DONNA DI SPADA

Pagg. 256
Eur 13,50

L'intero ciclo di Dark Agnes, leggendaria spadaccina che non teme né sovrani, né spiriti, né demoni, uno dei personaggi femminili più affascinanti della storia del fantastico, e due imperdibili storie su Cormac, il guerriero, il modello sul quale si è formato il personaggio di Conan, con in più la furia devastatrice di una umana macchina da guerra.


LIBRA FANTASTICA n. 6 - FAN 006
GLI AVVENTURIERI DEL MARE

Pagg. 304
Eur 13,50

Le storie dei pirati, scorridori del mare liberi e guerrieri, che non riconoscono autorità né legge all'infuori dei loro codici, hanno sempre esercitato un fascino irresistibile sui lettori. Mai però come in questo classico irresistibile, dove incontriamo Cormac, corridore vichingo che batte le coste d'Inghilterra ai tempi in cui stava per nascere la leggenda di re Artù, ma non solo… perché verremo travolti anche dalle avventure di Vulmea il Nero, e da quelle di Helen Tavrel, grande figura femminile di spadaccina e cacciatrice di tesori.



Fresco di stampa
anche il capolavoro di

Jeff Vandermeer
Veniss Underground


Il riconosciuto capolavoro fantascientifico di quello che viene considerato il maggiore scrittore dei nostri anni, un'opera sconvolgente, affascinante, immersa in un'aspra poesia, che getta uno sguardo inquieto su un futuro nel quale il genere umano ha imboccato la strada della decadenza, in un mondo dove le megalopoli arrugginiscono e la miriade di mutazioni genetiche create da ricercatori presi da un delirio di onnipotenza servono l'Uomo con astio e meditando i prenderne il posto in futuro.
Veniss Underground è il nome di una città che scende nelle viscere della Terra, nella quale gli uomini lavorano senza vedere la luce del sole, anelando solo alla possibilità di essere scelti per ritornare all'aria aperta. Una città dove le scienze biologiche hanno raggiunto vertici inimmaginabili, dove migliaia di mutazioni creano un inferno fatto di incubi e di misteri.
E in questo misterioso labirinto verticale, l'acre poesia di Vandermeer ricostruisce l'antico mito di Orfeo ed Euridice, con la ricerca da parte dell'eroe senza predisposizione, Shadrach, della sua Nicola perduta, rapita e forse uccisa dal crudele dominatore di queste bolge infernali, il misterioso, sadico, geniale Quinn, maestro della creazione e creatore di incubi.
Accompagnato dalla testa recisa di un'insolente creatura che può vivere distaccata dal corpo solo per pochi giorni, Shadrach inizia la sua discesa negli abissi dai quali credeva di essere uscito per sempre. Per ridare la vita alla sua amata perduta, e per uccidere Quinn, signore e manipolatore degli incubi.
Una grandiosa visione di un futuro i cui semi sono già tra di noi, la visione di una civiltà al crepuscolo nel momento della sua più grande potenza, un libro che non si dimentica.

LIBRA FANTASTICA no. 15 - FAN 015
Jeff Vandermeer
VENISS UNDERGROUND

romanzo
256 pagine
Eur 18,50



Pronta anche la ristampa
di un altro capolavoro di Vandermeer
La città dei santi e dei folli


Una prima edizione esauritasi in poche settimane, una ristampa attesa dalle centinaia di lettori che attraverso recensioni, Web, media, o semplicemente attraverso il tam tam degli amici, hanno sfiorato la nascita di un mito ormai famoso in tutto il mondo: l'affermazione del talento straordinario di Jeff Vandermeer, grande antologista ma soprattutto grande scrittore, vincitore di tutti i massimi premi letterari del fantastico in tutti i paesi, dall'America alla Francia, dalla Finlandia alla Spagna, dalla Polonia all'Inghilterra, nei quali la storia di Ambergris, città della quale apprendiamo storia, miti, personaggi, in una ciclopica visione di un presente alternativo dove tutto può accadere, dove il vizio e la virtù si mescolano, è diventata leggenda.
Un romanzo enorme, delizioso, pieno d'inventiva, che ti entra nella mente e piano piano la possiede, obbligandoti a riprenderlo in mano e a rileggerlo per trovare nuove emozioni e scoprire nuove bellezze...

LIBRA FANTASTICA no. 12 - FAN 012
Jeff Vandermeer
LA CITTA' DEI SANTI E DEI FOLLI

Prima ristampa
Un volume di 500 pagine
Prezzo Eur 18,50



E per conoscere il Vandermeer antologista
ancora disponibile l'antologia seminale
STEAMPUNK!


Non occorrono ulteriori descrizioni per ricordare l'imperdibile, seminale antologia curata da Ann e Jeff Vandermeer, che segna la nascita ufficiale e la più alta manifestazione del grande movimento letterario dello Steampunk, che ha occupato saldamente fumetti, cinema, arte e letteratura tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo. I romanzi e i racconti più significativi, di colossi della letteratura mondiale come Michael Moorcock, Joe R: Landsdale, Paul Di Filippo, James P. Blaylock, Neal Stephenson , Ted Chiang, Stepan Chpman e altri, sono una lettura memorabile, una pietra miliare nella storia del fantastico mondiale, qualcosa che nessuno può ignorare né tanto meno perdere.

LIBRA FANTASTICA no. 10 - FAN 010
A cura di Ann e Jeff Vandermeer
STEAMPUNK!

Un volume di 430 pagine
Prezzo Eur 16,50



In preparazione per febbraio
l'ultimo capitolo di una grande vicenda letteraria
RENATO PESTRINIERO
C'ERA UNA VOLTA IL FUTURO


Chi ha amato C'era una volta la Luna e C'era una volta Venezia aspettava da tempo il terzo e conclusivo volume delle opere brevi di uno dei tre più grandi scrittori prodotti dalla science fiction italiana (e dei quali Elara ha pubblicato l'opera omnia) il decano Renato Pestriniero, che abbiamo potuto seguire dalle pensose storie di avventura della sua nascita letteraria su Oltre il Cielo alle vicende futuristiche e fantastiche della sua amata Venezia, e del quale, in questo bellissimo volume, possiamo leggere in decine di racconti e romanzi brevi le migliori storie del suo ultimo periodo creativo, quello che va dalla fine degli anni '80 dello scorso secolo ai giorni nostri.
Troviamo storie dello spazio profondo, visioni di un futuro disumanizzato o troppo umanizzato, vicende sconvolgenti e misteriose, tutto con la bellezza stilistica e la profondità narrativa di un grande autore che commenta ogni storia con sapidi aneddoti che sono essi stessi una sintesi della sua vita, della sua carriera, e delle segrete cose del fantastico italiano.

BIBLIOTECA DI NOVA SF* n. 47 - BIB 047
Renato Pestriniero
C'ERA UNA VOLTA IL FUTURO

Un volume di 420 pagine
rilegato
Prezzo Eur 35,00



E a marzo si conclude
la più grande space opera
di tutti i tempi

E. C. Tubb
DUMAREST: RITORNO ALLA TERRA


Da quanti anni è iniziato il viaggio di ritorno di Earl Dumarest dal centro della Via Lattea, dove era arrivato bambino, alla periferia galattica, alla ricerca della perduta Terra della sua infanzia? Quante civiltà strane e avventure ancora più strane ha conosciuto, quale mistero della sorte gli ha permesso di sfuggire alla caccia spietata del Cyclan, l'intelligenza che vuole possedere tutti i mondi conosciuti, per riacquistare il segreto dell'affinità gemellare del quale Dumarest è entrato in possesso? Qual è la ragione del progressivo spegnersi delle menti destinate all'eternità che costa la vita a più di un Primo Cyber? Perché un pianeta piccolo e isolato come la Terra viene tenuto segreto e sembra avvolto dalla più oscura cappa di mistero?
Finalmente Dumarest, dopo tante avventure, ha trovato la rotta stellare che può riportarlo al mondo delle sue origini. E a confrontarsi con tutti gli enigmi e tutti i misteri che lo hanno ossessionato nel corso della sua vita...
Cinque splendide storie, cinque avventure nelle quali tutti i fili sono annodati, tutti i misteri sciolti, la grande saga trova finalmente la sua colossale conclusione.

BIBLIOTECA DI NOVA SF* n. 48 - BIB 048
E. C. Tubb
DUMAREST: RITORNO ALLA TERRA

Traduzione di Annarita Guarnieri
Un volume di 520 pagine
Rilegato
Prezzo Eur 35,00



Gennaio, febbraio e marzo
RINASCE
La Contrada delle stelle


Il grande lavoro preparatorio di Ugo Malaguti e dei suoi compagni di avventura della Lista della Fenice è stato inizialmente lento, ma nel 2018 dovrà prendere la rincorsa e mostrare i risultati.
E il primo è la ripresa, da tanto tempo attesa, di uno dei progetti più ambiziosi e amati del nostro direttore e degli appassionati che lo seguono da tanti anni.
Rinasce quindi La Contrada delle stelle, la collana dei libri da amare, la collana che ha pubblicato le uniche edizioni italiane de Il numero dell'infinito, Aleph 3, La pietra della stella verde, e che ora aggiunge, uno al mese, tre gioielli imperdibili per gli appassionati:

6 - André Marchand
QUELLI DI TELLUS

Traduzione di Stefano Lania
272 pagine
Eur 30,00

Il seguito, ispirato dal Maestro Francis Carsac al suo allievo e collega André Marchand, scienziato a sua volta, che ha sviluppato e ampliato la traccia che Carsac aveva immaginato per risolvere i molti lati rimasti oscuri nel suo capolavoro, I robinson del Cosmo. Ritorniamo quindi su un Tellus dove la presenza umana si è consolidata, gli Swiss hanno perso la loro ferocia, le Idre sono state quasi domate, ma il mistero degli alieni giunti un giorno su quel mondo di un'altra galassia si fa più fitto e inquietante. E tutto porta a un vicino pianeta, e al mistero che esso racchiude...

ESCE A GENNAIO - ACQUISTABILE SOLO DAGLI ISCRITTI ALLA CONTRADA DELLE STELLE

7 - Edwin Balmer e Philip Wylie
QUANDO I MONDI SI SCONTRANO

Traduzione di Ugo Malaguti
320 pagine
Eur 30,00

Due corpi celesti vagabondi entrano nel sistema solare e si dirigono verso il Sole. Nel loro percorso, produrranno una catastrofe che annienterà la Terra. Gli ultimi giorni dell'umanità sono animati da un progetto colossale e audace... fuggire nello spazio e raggiungere uno dei due pianeti invasori, per riprendere il cammino della civiltà su un mondo nuovo.

ESCE A FEBBRAIO - ACQUISTABILE SOLO DAGLI ISCRITTI ALLA CONTRADA DELLE STELLE

8 - Lester Del Rey
IL CLANDESTINO DELL'ASTRONAVE

Traduzione di Ugo Malaguti
288 pagine
Eur 30,00

Uno dei miti della science fiction per la prima volta in edizione integrale dopo sessantasei anni.
L'avventura del giovane Chuck, escluso dalla prima spedizione su Marte, che si imbarca clandestinamente sull'astronave Ares per raggiungere il pianeta rosso. La sua presenza causerà il naufragio dell'astronave, ma anche il primo contatto con i resti di un'antica civiltà.
Un'affascinante avventura di uno scrittore che appartiene ai grandi della sf.

ESCE A MARZO - ACQUISTABILE SOLO DAGLI ISCRITTI ALLA CONTRADA DELLE STELLE



Il programma
del trimestre


Riepiloghiamo, per maggiore chiarezza, le uscite del primo trimestre.

GENNAIO
Già disponibili

FAN 014 - Il signore di Samarcanda - Eur 17,50
FAN 015 - Veniss underground Eur 18,50

In uscita
BIB 046 - Ugo Malaguti. MOSAICI DI SONNOLENTA AVVENTURA
(non più acquistabile)
CON 006 - Quelli di Tellus
(acquistabile solo dagli iscritti alla Contrada)

FEBBRAIO

BIB 047 - Renato Pestriniero C'ERA UNA VOLTA VENEZIA
(prenotabile da tutti)
BIB 045 - E. C. Tubb DUMAREST AI CONFINI DEL NULLA
(non più acquistabile)
CON 007 Wylie e Balmer QUANDO I MONDI SI SCONTRANO
(acquistabile solo dagli iscritti alla Contrada)

MARZO

BIB 048 - E. C. Tubb: DUMAREST: RITORNO ALLA TERRA
(prenotabile da tutti)
CON 008 Del Rey: IL CLANDESTINO DELL'ASTRONAVE
(acquistabile solo dagli iscritti alla Contrada)



Nuovo aggiornamento
del catalogo generale


È terminato il trasferimento del magazzino centrale di Elara nella nuova e più attrezzata location, operazione che viene seguita finalmente da un inventario aggiornato che ci ha permesso sia di scoprire le disponibilità di alcuni titoli dei quali erano rimaste pochissime copie (e che, a parte La Plaie, sono stati letteralmente divorati dai componenti della Fenice, ai quali ogni opportunità viene offerta in prima istanza) sia di accertare l'effettivo esaurimento di titoli che, anche se manca ancora l'apertura delle cosiddette "scatole miste", cioè dei titoli ritornati dalle fiere e dai congressi, sembrano davvero e completamente esauriti.
Abbiamo perciò potuto aggiornare il CATALOGO GENERALE che trovate in questo stesso sito
, dove troverete disponibilità, prezzi e caratteristiche di tutte le collane.
Non è ancora completo l'inventario per quanto riguarda Futuro Europa, collana che comunque è la prima, della linea classica di Elara, a potersi considerare conclusa con il colossale volume numero 50 (vedrete, ahinoi, la parola CESSATA sotto il titolo della collana).
Possiamo dire che le recenti offerte hanno depauperato non poco le riserve di volumi arretrati, quindi chi si fosse lasciato sfuggire qualcuno dei grandi titoli offerti dalla Perseo prima e da Elara poi, è amichevolmente invitato ad affrettarsi.
Ricordiamo anche che qualora di un titolo in rifornimento non fosse accertata la disponibilità, chi lo ha ordinato potrà scegliere un altro libro disponibile del nostro catalogo in sostituzione, ma non il rimborso di quanto eventualmente versato.
Con i numeri 45 e 46 della collana, la Biblioteca di Nova Sf* ha introdotto il metodo della pre-sale, che concede solo un determinato periodo di tempo per effettuare la prenotazione del libro e assicurarselo quindi prima dell'uscita. Una volta conclusa la pre-sale, il titolo entra in fase di lavorazione, ma viene indicato in Catalogo come "esaurito" e non è più possibile ordinarlo, né sarà possibile farlo in futuro perché la tiratura è rigorosamente limitata al numero di copie prenotate.
I due successivi volumi della stessa collana sono attualmente ordinabili senza limiti. Lo saranno fino all'uscita delle due precedenti pre-sale, poi eventualmente sarà dato un termine per completare le ordinazioni.
Ricordiamo anche che nel quadro di ristrutturazione e rilancio delle collane storiche, è stato necessario abolire l'invio di pubblicità e informazione in forma cartacea, quindi le informazioni sono reperibili solo nell'editoriale di questo sito, o attraverso la Newsletter gratuita che viene inviata regolarmente a chi ne fa richiesta anche con una semplice e-mail a elara@elaralibri.it. Ricordiamo che è necessario effettuare la richiesta specificatamente, ai sensi delle norme attuali, e che l'invio è completamente gratuito e può essere sospeso a semplice richiesta.
Grazie per la collaborazione.



Regole
e contatti


Potete contattarci per e-mail, scrivendo a info@elaralibri.it, se volete avere informazioni, spedirci commenti, richiedere lo stato delle spedizioni.
Le comunicazioni cartacee vanno invece indirizzate esclusivamente a
ELARA S.r.l.
Casella Postale 2022
40137 BOLOGNA.

Naturalmente gradiamo molto entrambi i tipi di comunicazione, sia quella cartacea, che permette forse un contatto più fisico con chi ci scrive, che quella elettronica, che potete inviarci a elara@elaralibri.it o, se volete esprimere direttamente i vostri commenti, le vostre critiche, le vostre curiosità, al direttore editoriale del settore libri, potete scrivere a ugomalaguti@elaralibri.it, al quale potete scrivere anche per richiedere l'invio dell'invito a partecipare alla sua nuova mailing list della Fenice.



Come ordinare
i libri di Elara


Oltre all'annuncio delle novità in uscita, che come vedete stanno aumentando come promesso, vi ricordiamo che in questo stesso sito potrete trovare il catalogo completo di tutti i libri editi dal nostro gruppo, con le disponibilità, i prezzi, e le modalità di ordinazione, e gli eventuali titoli in rifornimento, per i quali occorre una lunga attesa per riceverli, visto che vanno rintracciati nei magazzini periferici.
Elara è tra le ultime case editrici che mantengono in catalogo i libri per diversi anni, ma consigliamo di fare MOLTA attenzione ai molti volumi in esaurimento.
Le ordinazioni possono essere effettuate tramite PayPal, il sistema più veloce e sicuro. Potete effettuare l'ordine con il carrello da casa vostra, pagando con carta di credito. Poiché l'ordine ci viene trasmesso in tempo reale, spedizioni e consegna sono molto rapide, mediamente tra i 7 e i 10 giorni. Nel caso vogliate per risparmiarvi spese postali effettuare un ordine diviso tra titoli in prenotazione e disponibili, vi verrà inviato immediatamente il disponibile e i titoli prenotati vi giungeranno separatamente, all'uscita, con spese postali a nostro carico.

Gli ordini possono essere effettuati anche con:
Vaglia postale intestato e diretto a
ELARA S.r.l.
Casella Postale 2022
40137 BOLOGNA

o con
assegno circolare o bancario non trasferibile
intestato a
ELARA S.r.l.
e inviato preferibilmente con raccomandata a
ELARA S.r.l.
Casella Postale 2022
40137 BOLOGNA


NON SI ACCETTANO ORDINAZIONI IN CONTRASSEGNO POSTALE

Per le ordinazioni d'importo complessivo fino ai 70 euro, va sempre aggiunta la quota di 5 euro per parziale rimborso spese postali. Per gli ordini superiori ai 70 euro, le spese postali sono a nostro carico.

Per ogni chiarimento, informazione, dubbio, potete scrivere a elara@elaralibri.it


Questo aggiornamento è stato chiuso in redazione alle ore 15.30 di martedì 16 gennaio 2018.
Copyright C 2018 by Elara s.r.l., Tutti i diritti riservati.