Menù
 
Home Page
Editoriale
La "Contrada"
Catalogo
Condizioni vendita
Per gli autori
Sala Giochi
Editoriale del 09.06.2019

Pestriniero, Bianco e van Vogt
e l'ultima fase della pre-sale:
un'estate fantastica


Un capolavoro di uno scrittore sempre discusso e amato: Il libro di Ptath di A. E. van Vogt - Un occhio ai grandi autori italiani, nuovi e di sempre: un meraviglioso volume di Pestriniero, un nuovo talento che vi sorprenderà, Laura Bianco - Ritorna il più grande scrittore della storia della fantascienza: con il primo volume della collana Opere di Clifford Simak, in ordine cronologico tutti i romanzi brevi e i racconti dal 1931 al 1940 -Usciti e ancora disponibili Il cittadino dello spazio di Raymond F. Jones e Storie della frontiera di Robert E. Howard -- Ultima fase di pre-sale delle novità rilegate: una grande saga cosmica, La leggenda della Terra perduta di G. McDonald Wallis, e il mitico Armageddon 2149 di Philip Francis Nowlan, per la prima volta in Italia come l'autore lo scrisse dando vita al mitico Buck Rogers



Ogni promessa è debito


Lo avevamo preannunciato, lo manteniamo: a ogni nuova uscita metteremo in lavorazione un nuovo libro, scegliendo sempre più accuratamente tra le opere che un appassionato del fantastico e della science fiction non può ignorare.
È appena uscito un ponderoso volume che tutti coloro che vogliono comprendere i significati del loro amore per la fantascienza dovrebbero leggere, e che se fosse per noi, vorremmo fosse adottato nelle scuole per raccontare alle nuove generazioni segreti, avventure, momenti esaltanti, storia del mondo al quale si stanno affacciando: Renato Pestriniero, con Brevi sguardi sull'infinito, ha scritto quello che è sicuramente il suo libro più bello, più intenso, più emozionante, portandoci per mano attraverso quarant'anni di storia della sf, dei suoi segreti, del mondo nel quale viviamo.
Ancora una settimana e riceverete (sempre che lo abbiate già ordinato, cosa aspettate, gente di poca fede?) un romanzo del tutto insolito, che ci permette di conoscere una nuova e affascinante scrittrice: Laura Bianco, che con Incanto - Una fiaba senza tempo parla splendidamente al fanciullo sognante che si nasconde nella mente dei migliori tra noi, ci narra una grande favola moderna, una storia piena di idee e di suggestioni, che difficilmente dimenticherete.
A questi in un giugno mai così ricco di proposte e suggestioni si aggiungerà Il libro di Ptath, uno dei grandi classici di A. E. van Vogt, nella traduzione completa e indimenticabile del grande Ugo Malaguti, una storia potente ed epica, scintillante delle grandiose idee che hanno reso van Vogt l'idea man di una letteratura d'idee come la science fiction.
Inizia intanto oggi l'ultima e più breve fase di pre sale di tre volumi rilegati nella migliore tradizione di Libra, Perseo e ora Elara, tre volumi che sono necessari per conoscere e capire i grandi momenti, e i più avvincenti, della letteratura di sf.
Con il preannunciato aumento che segue le regole delle pre sale si avvicina la ripresa della nostra collana rilegata forse più prestigiosa, quella dedicata all'opera completa del più grande autore che la science fiction abbia generato in quasi un secolo di storia: il magico Clifford D. Simak, il genio che è stato definito il "William Shakespeare della science fiction" e che a questa letteratura ha dato il capolavoro che ne è il più autentico manifesto, l'indimenticabile City. Tutti i racconti - 1931-1940, per la prima volta al mondo raccoglie in edizione cronologica integrale, con nuove traduzioni o comunque riviste per la pubblicazione, i 17 tra romanzi brevi e racconti scritti e pubblicati da questo grande scrittore dal 1931 al 1940. Diciassette gioielli che permettono di seguire la veloce maturazione dell'autore negli anni d'oro della science fiction, dalle suggestioni e creatività delle super science stories alla profondità del ciclo dei Pianeti e delle affascinanti opere dell'immediato anteguerra.
Ultimi giorni di pre sale (per le collane rilegate questo metodo è ancora indispensabile per accelerare tutti i progetti che stiamo coltivando in redazione) per i due nuovi volumi della prestigiosa Biblioteca di Nova Sf*.
Il quarantanovesimo volume presenta il più famoso romanzo - ancora inedito in Italia - della scrittrice e attrice Geraldine McDonald Wallis, celebre per i suoi libri per i ragazzi, ma autrice anche di un autentico, piccolo capolavoro di fantascienza epico-avventurosa: La leggenda della Terra perduta, che unisce il fascino di autori come Leigh Brackett ed Edmond Hamilton alle modernità più intriganti dei Gerrold e dei Reynolds. In una Via Lattea dove i pianeti di tantissime stelle sono stati colonizzati dagli esseri umani, la Terra d'origine è divenuta una leggenda, un mito, una speranza, inseguita da molti, temuta da alcuni. La storia di questa ricerca è una delle avventure più emozionanti e ricche di sense of wonder della moderna science fiction.
Forse il tema vi ricorda qualcosa, magari la saga di Dumarest? Ebbe', da chi pensate abbia preso l'idea il grande scrittore inglese? Presto lo scoprirete.
Il cinquantesimo volume della Biblioteca di Nova Sf* diventerà un classico imperdibile per i lettori italiani: ci presenta infatti l'intero ciclo di Buck Rogers, protagonista del famoso fumetto pubblicato con successo negli U. S. A. per quasi quarant'anni, per la prima volta tradotto integralmente dai testi originali scritti da Philip Francis Nowlan per Amazing Stories. Di questo epocale classico della fantascienza spaziale esiste una versione arrangiata e interpolata dopo la morte dell'autore, ma i nostri lettori potranno finalmente conoscere uno dei classici fondamentali nella storia della fantascienza nella sua veste originale, integrale, come l'autore l'ha scritta.
Il metodo della pre sale ha permesso finora, pur tra ritardi e ripensamenti, di salvare e rilanciare le collane più prestigiose e più amate da quella parte scelta e raffinata del pubblico alla quale noi ci rivolgiamo da decenni: questa particolare pre sale sta dando risultati molto superiori alle previsioni, e pensiamo che anche l'ultimissima fase sarà breve e porterà nelle vostre mani nei tempi più brevi dei capolavori che non potete ignorare.
Seguiteci con fiducia e passione, amiche e amici: non ci sono limiti a ciò che possiamo fare, ma nulla sarà possibile senza di voi.
Vi ricordiamo anche che aggiornamenti più precisi, indiscrezioni, anticipazioni, potete riceverli comodamente sul vostro computer iscrivendovi alla nostra Newsletter completamente gratuita. Basta inviare una e-mail richiedendone l'invio a info@elaralibri.it.



Ancora una novità a giugno
A. E. van Vogt
IL LIBRO DI PTATH


Egli era Ptath.
Non pensava, però, al suo nome. Era là, faceva parte di lui, come il corpo e le braccia e le gambe, come la terra sulla quale camminava.
...Egli era Ptath, e camminava sulla Terra, camminava verso Ptath. Ritornava alla città di Ptath, la capitale del suo impero di Gonwonlane, dopo una lunga assenza...


Queste righe potenti sono l'inizio di uno dei più grandi libri di fantascienza di ogni tempo, il mitico, misterioso, incantevole Il libro di Ptath di uno dei maestri di questa letteratura, A. E. van Vogt (del quale è ancora vivo il successo de La città degli invisibili, uno dei romanzi più applauditi dai nostri lettori). Da cinquant'anni la traduzione integrale di questo inarrivabile capolavoro non era disponibile nel nostro paese, facendolo diventare una leggenda da parte dei pochi che avevano avuto la fortuna di leggerlo, dei molti che ne avevano sentito parlare.
Ecco ora che nella galleria dei veri Classici di questa letteratura riproposta nei Fuori collana di Libra Fantastica,è di nuovo disponibile in una traduzione integrale e riveduta dal grande Ugo Malaguti un libro dal fascino irresistibile, matrice di idee che hanno fatto storia nella science fiction, uno di quei libri che non si possono perdere.

Fuori collana Libra Fantastica no. 5 - F.C. 005
A. E. van Vogt
IL LIBRO DI PTATH

Un volume di 256 pagine
Eur 19,50
Traduzione di UGO MALAGUTI



Ha superato tutte le attese
uno dei "grandi classici" della sf spaziale

Raymond F. Jones
IL CITTADINO DELLO SPAZIO



Anche se Il cittadino dello spazio è ancora oggi uno dei films di culto della grande cinematografia degli anni '50, e Raymond F. Jones è l'autore di capolavori come La fine del silenzio e Il signore dell'Universo, maestro di una science fiction dominata dal sense of wonder, che si avventura nelle profondità dello spazio ed esalta la poesia delle galassie e delle nebulose, nessuno si aspettava che cinquant'anni dopo la sua ultima apparizione sul mercato italiano questo romanzo riscuotesse tanto successo, soprattutto tra i giovani, che hanno quasi completamente spazzato via la tiratura di un libro che sì, ha ispirato uno dei grandi films di culto degli anni '50, ma là dove il film finisce, in realtà il romanzo comincia.
È come se l'immaginazione titanica di A. E. van Vogt si fondesse con la poesia cosmica di Edmond Hamilton e il rigore di Isaac Asimov per produrre un'opera grandiosa e incantevole, uno dei classici più turbinosi e avvincenti di tutta la meravigliosa storia della fantascienza.

Libra Fantastica vol. 17 - FAN 017
Raymond F. Jones
IL CITTADINO DELLO SPAZIO

Traduzione e introduzione di UGO MALAGUTI
Un volume di 280 pagine
Prezzo Eur 19,50



La novità più attesa
da migliaia di lettori
seconda fase della pre-sale

Clifford D. Simak
TUTTI I RACCONTI
Vol. 1 (1931-1940)


Il volume, entrato in lavorazione dopo la conclusione della prima fase della pre sale, è ancora prenotabile a prezzo maggiorato e in disponibilità minime fino a esaurimento.

Da anni tutti gli appassionati dell'opera simakiana erano in attesa di un nuovo volume che, per la prima volta al mondo, pubblica in versione integrale e di alto valore letterario l'opera omnia del più grande scrittore di science fiction di tutti i tempi, unico uomo che ha vinto International Fantasy Award, Hugo e Nebula, Grand Master Award, SF Hall of Fame, e decine di altri premi in tutti i paesi del mondo.
E per la prima volta al mondo, ordinati in ordine cronologico, in traduzioni nuove o rivisitate, sono riuniti i 17 tra romanzi brevi e racconti pubblicati nei primi dieci anni della straordinaria carriera di questo autore che è la personificazione stessa dei sogni, delle visioni, dei messaggi della letteratura di science fiction.
Avvincenti, visionari, seminali, questi diciassette lavori partono da una personalissima interpretazione della super science story, passando poi alle tematiche profonde e suggestive che hanno dato vita alla visione unica dell'universo da parte del genio che è stato definito anche il "William Shakespeare della science fiction."
Una lettura appassionante, rivelatrice, imperdibile, in un volume che diventerà presto un mito, il ritorno di un'altra collana tra quelle più prestigiose di Elara, la ripresa di un cammino che non si è mai interrotto.
L'elenco completo dei 17 romanzi brevi e racconti che compongono questo imperdibile volume lo troverete nel prossimo numero della Newsletter.

Opere di Clifford D. Simak vol. 1 - SIM 001
Clifford D. Simak
TUTTI I RACCONTI
Vol. 1 (1931-1940)

Un volume di 480 pagine
Rilegato
Introduzione e traduzioni di UGO MALAGUTI
Prezzo Eur 50,00



Esce in questi giorni
nella collana Narratori Europei di Science Fiction
una fiaba per adulti dai toni di una grande ballata

LAURA BIANCO
INCANTO
Una fiaba senza tempo


La fiaba è una delle forme letterarie più antiche e più nobili per parlare a quella parte della mente di ciascuno di noi che ama ancora il sogno, la visione onirica, l'emozione di mondi magici e incantati dove tutto è possibile, dove il Bene si oppone al Male e il destino del mondo è ancora appeso ai piatti di una colossale e antica bilancia, dove protagonisti di volta in volta confusi e smarriti, o saggi e forti, combattono ciascuno per difendere i loro sogni.
Questa è la storia di due donne: Gioia, alla quale i medici avevano negato qualsiasi possibilità di maternità, e Ruth, la vecchia signora che conserva un terribile segreto, ma che è anche la giovane studentessa dal cuore pieno di sogni che d'un tratto si trova depositaria di un antico segreto. Una gravidanza inaspettata, una casa circondata da alberi e siepi che sembrano vivere una loro maligna esistenza, una misteriosa vecchia che sembra conoscere il futuro. Un diario con le pagine in bianco, che si scrive da solo e sembra capace di dialogare con chi lo possiede. Una terra fuori del tempo, uno dei molti mondi che coesistono con la Terra in una sorta di anello intorno al Sole, popolato da creature strane e magiche, appartenenti al più atavico passato dell'umanità. Un Male assoluto e perverso, legato dalle leggi di tutti i mondi ma capace di perfidie senza fine, per conservare se stesso e opprimere i vari mondi. Un uomo perduto, ferito, smarrito in una realtà magica dove ogni cosa sembra acquistare dimensioni e forme inimmaginabili. Un esule che trova improvvisamente il coraggio di tentare di sfuggire a una sorte peggiore della morte. Una battaglia tra le forze della Luce e quelle delle Tenebre, la più epica che mai sia stata vista.
Mille visioni e mille sogni, narrati da una nuova scrittrice la cui prosa ha le cadenze e i ritmi di una musicalità intima, profonda, una narratrice di favole che raduna intorno al fuoco della notte tutti noi per parlarci di emozioni e sogni che tutti abbiamo dimenticato. Per la prima volta il mondo più antico dei nostri sogni appare sulle pagine della più prestigiosa collana di scrittori europei, e siamo sicuri che la lettura di questo affascinante libro sarà una sorpresa e una scoperta per i più sensibili e profondi tra voi.

Narratori Europei di Science Fiction vol. 45 - NAR 045
Laura Bianco
INCANTO
Una fiaba senza tempo

Un volume di 280 pagine
Brossurato
Copertina di Carlo Bianco
Introduzione di UGO MALAGUTI
Prezzo Eur 25,00



Grande entusiasmo per l'uscita di
un libro per chi ama l'avventura

Robert E. Howard
STORIE DELLA FRONTIERA



Continua uno dei più grandi progetti letterari di Elara, la riscoperta dei molti cicli letterari creati dall'autore di Conan il Barbaro e delle storie di spada e duelli, di pirati e corsari, di crociati ed eroi saraceni, di misteriose lande nascoste nelle inaccessibili montagne di oriente, del mitico El Borak, avventuriero dei deserti... e ora con i misteri e le turbinose azioni di quel selvaggio West che Howard aveva visitato, conosciuto e vissuto, e le cui storie sapeva ammantare di mistero e trasformare in leggenda.
Questo è il quinto volume che si innesta in un progetto culturalmente profondo e meticoloso, una pubblicazione ragionata e una affascinante scoperta delle opere di uno scrittore famoso quanto Robert Louis Stevenson, Rudyard Kipling, Joseph Conrad, e come loro destinato a essere sempre più affascinante e attuale per vecchie e nuove generazioni.
Ogni volume non incolla racconti presi da siti spesso imprecisi o errati, ma compie una selezione esauriente, completa, letterariamente raffinata e cronologicamente affidabile, di ciascuno dei tanti "generi" nei quali questo grande scrittore si è cimentato, alcuni classici, altri innovativi, sempre imprevedibili.
Molti tra voi hanno del West un concetto romantico di cavalcate al tramonto, di duelli mortali, di cavalcate senza fine. Ma Howard, uno dei più grandi scrittori avventurosi di tutti i tempi, spesso rovescia le situazioni, spesso mescola la suggestione classica con quel fantastico che ha sempre amato.
Conoscere le misteriose, appassionati, violente storie del West di questo grande autore è per chi lo ama un modo per scoprire l'essenza e la vita di un uomo difficile, anticonformista, spesso smarrito. C'è molto di autobiografico in queste storie, insieme a una vasta e quasi del tutto inedita parte informativa e illustrativa che chiunque ami l'autore di Conan e di tante altre avventure non può perdere.
Nelle libere e sterminate pianure e tra le rupi inaccessibili delle montagne, tra antichi segreti e misteri nascosti da ère immemorabili, il West di Howard è immenso e magico come gli spazi siderali, i suoi personaggi eroici e dannati come il genio che li ha creati. Un libro esclusivo, geniale, adrenalinico, che riporta tutto il fascino dell'avventura nel tempo nel quale ancora esistevano gli eroi.

Libra Fantastica vol. 18 - FAN 018
Robert E. Howard
STORIE DELLA FRONTIERA

Un volume di 400 pagine
Prezzo Eur 18,50



Ancora disponibile
il numero 47 della Biblioteca,
la conclusione di una grande storia letteraria:
un libro che non si può perdere

RENATO PESTRINIERO
C'ERA UNA VOLTA IL FUTURO



Sono tanti i progetti che Elara sta impostando per i prossimi anni, ma è significativo che prima di partire per nuove avventure, si sia voluto completare un lavoro prezioso per i lettori di oggi, e soprattutto per i ricercatori, i critici e i lettori di domani: la selezione delle opere più importanti di quello che è uno dei grandi epigoni italiani del fantastico, il decano degli scrittori di science fiction nel nostro paese, che dal 1958 ha attraversato sessant'anni di storia letteraria con le sue opere originali, intense, affascinanti, delle quali Elara ha pubblicato non solo i maggiori romanzi, ma anche e soprattutto in ordine cronologico la selezione del meglio dell'attività nel campo del racconto e del romanzo breve, testimonianza della grandezza di colui che con Lino Aldani e Ugo Malaguti ha caratterizzato una lunghissima stagione della sf nazionale, conosciuto e tradotto in molti paesi del mondo, che ha scelto e commentato lui stesso le opere dei tre volumi che compongono questa monumentale miniera di fascino ed emozioni, facendone anche una storia di vita e una storia della fantascienza italiana e del mondo.
27 racconti, l'ultima parte di una grande carriera, uno specchio del mondo di oggi proiettato nel futuro, storie di avventura, orrore, emozione, brivido, un libro che siamo orgogliosi di avere pubblicato e che si aggiunge alle grandi testimonianze sui nostri autori più importanti che finalmente danno dignità, dimensione e profondità a storie letterarie che qualcuno ha ingiustamente sottovalutato, e che siamo davvero orgogliosi di aver contribuito a raccogliere, far conoscere e riscoprire nel loro autentico valore.
Nel momento in cui esce, come avete letto, la summa di quella straordinaria opera saggistica che è avvincente come un racconto e che dovrebbe essere insegnata nelle scuole, non perdete l'occasione di conoscere anche il meglio del Pestriniero scrittore, una delle voci più forti, coerenti e affascinanti di tutto il panorama fantastico della grande scuola italiana.

BIBLIOTECA DI NOVA SF* 47 - BIB 047
Renato Pestriniero
C'ERA UNA VOLTA IL FUTURO

Un volume di 400 pagine
rilegato
Introduzione di Ugo Malaguti
Sovracoperta e illustrazioni di Renato Pestriniero
Prezzo Eur 35,00



Ultima fase di pre sale
delle due novità della nostra collana che vanta
il maggior numero di capolavori
La Biblioteca di Nova Sf*

Una grande, avvincente, travolgente
storia di avventure galattiche
di una scrittrice che imparerete ad amare

G. MCDONALD WALLIS
LA LEGGENDA DELLA TERRA PERDUTA


I pianeti umani sono miriadi, nell'immensità della galassia, ciascuno con la propria civiltà e il proprio livello di progresso. Ma tutti, dopo i rivolgimenti che hanno cambiato il corso della storia, condividono un sogno, a metà tra la speranza e la leggenda: ritrovare il pianeta dal quale la razza umana è venuta, la mitica Terra, misteriosamente scomparsa dagli annali e dalla conoscenza dei discendenti di coloro che da essa giunsero sui mondi delle stelle. C'è un segreto da scoprire, una nuova tecnologia, forse, o anche una nuova filosofia di vita, qualcosa che rende la ricerca di questo mitico pianeta qualcosa di assolutamente necessario. Ma perché il ricordo è stato cancellato? È davvero mai esistito quel mitico mondo periferico che gravita intorno a un sole giallo e nasconde forse tesori che la galassia non può permettersi di perdere?
L'attrice e scrittrice Geraldine McDonald Wallis è nota soprattutto per i suoi romanzi per ragazzi, ma le sue opere di fantascienza classica sono anch'esse dei gioiellini da incorniciare e conoscere. Ne rimarrete affascinati, come se Leigh Brackett e Andre Norton si fossero fuse con Edmond Hamilton in una ricerca di un sense of wonder mitico e leggendario come questa indimenticabile ricerca della Terra perduta.

Biblioteca di Nova Sf* n. 49 - BIB 049
G. McDonald Wallis
LA LEGGENDA DELLA TERRA PERDUTA

Un volume di 256 pagine
Rilegato
Prezzo Eur 30,00



Per festeggiare il cinquantesimo volume
della
Biblioteca di Nova Sf*
per la prima volta completo e integrale
il classico dei classici

PHILIP FRANCIS NOWLAN
ARMAGEDDON 2419


Il 1928 è un anno fondamentale nella storia della fantascienza. Nello stesso numero di Amazing Stories appaiono infatti le prime puntate delle due opere che creano praticamente la moderna sf epico-avventurosa, e che segnano una svolta fondamentale nel modo di affrontare i temi dello spazio, del tempo e delle dimensioni. Si tratta della prima puntata del ciclo di Skylark di E. E. Smith, e della prima parte di un breve ciclo che sarà di esempio per i quarant'anni successivi, grazie anche alle comic strips da esso ricavate. Si tratta di Armageddon 2419 di Philip Francis Nowlan, nel quale appare per la prima volta il personaggio di Buck Rogers, un uomo del XX secolo che grazie all'animazione sospesa si risveglia in pieno XXV secolo, su di una Terra dominata da un'opprimente dittatura, contro la quale il nostro contemporaneo subito si ribella, guidando gli uomini del nostro pianeta alla libertà e alla conquista dell'infinito.
Elara pubblica finalmente in edizione integrale l'opera come Nowlan la scrisse, il modello insuperabile dal quale nacque la moderna space opera, un'avventura avvincente e senza età, ben più efficace della versione apparsa dopo la scomparsa dell'autore per sfruttarne la popolarità, e che fu completamente rimaneggiata negli anni '60. Leggerete la storia di "Buck" Rogers in tutto il suo travolgente splendore, come l'autore l'ha scritta, finalmente disponibile per i lettori appassionati della sf classica ma anche dei molti giovani che gusteranno questo mitico libro come nessun'opera più moderna è in grado di offrire.

Biblioteca di Nova Sf* no. 50 - BIB 050
Philip Francis Nowlan
ARMAGEDDON 2419

Un volume di 288 pagine
Rilegato
Traduzione di UGO MALAGUTI
Prezzo Eur 35,00



Il nostro consiglio:

Disponibile un libro
di straordinaria bellezza

RENATO PESTRINIERO
BREVI SGUARDI SULL'INFINITO



Tra le tante novità che stiamo inviando o preparando in questi primi caldi giorni d'estate - ed è solo l'inizio, vedrete! - una in particolare vorremmo giungesse a tutti quei lettori che amano davvero la science fiction, che si interrogano sui motivi di questo amore, che cercano di individuarne le ragioni e le origini, intuirne i destini futuri, capirne antenati e discendenti.
E questo meraviglioso libro, nelle sue quasi 500 pagine, e nell'ordine capriccioso con cui sono state riunite e riviste dall'Autore 43 tra le migliori opere saggistiche che Renato Pestriniero ha offerto in quarant'anni a tutti coloro che volevano conoscere ed essere aiutati a capire, è davvero qualcosa di unico, forse il culmine di una lunga e coerente carriera fatta di amore, amore per una letteratura il cui incantesimo ha afferrato lo scrittore quando ancora era giovanissimo e il mondo era diverso, nel quale tutto appariva più semplice, e non l'ha più abbandonato nelle sue esperienze che ora condivide con altri come lui: la genesi di Terrore nello spazio, film di culto che ancora oggi viene studiato in tutto il mondo, l'incontro con Federico Fellini, l'esperienza di direttore di Dimensione cosmica, l'esperienza di giurato in concorsi letterari, il difficile incontro con il computer, la trasformazione di un mondo nella complessa realtà che oggi ci circonda.
Conosciamo personaggi famosi e nomi ormai quasi dimenticati, ciascuno dei quali è destinato a essere ricordato proprio per l'umiltà e l'attenzione che Pestriniero gli dedica. Quarantatré storie che si leggono come il più avvincente dei racconti, un libro che, quando lo avrete deposto, non vi sarà possibile dimenticare, che vi seguirà sempre, aiutandovi a capire non solo la storia del fantastico, ma anche voi stessi.
È quindi un grande orgoglio della Biblioteca di Alessandria, la più prestigiosa e originale collana di saggistica del fantastico italiano, presentare la raccolta dei tantissimi saggi scritti da Pestriniero nel corso di quarant'anni: una sorta di storia di noi stessi, della sf in Italia, con i suoi aneddoti divertenti e segreti, ma soprattutto lo sguardo di un grande scrittore al mondo che lo circonda, senza compromessi né preconcetti, ma sempre con un avvincente senso della comunicazione che rende questo volume imperdibile.

La Biblioteca di Alessandria no. 10 - ALE 010
Renato Pestriniero
BREVI SGUARDI SULL'INFINITO

Un volume di 460 pagine
brossurato
Prezzo Eur 30,00



Per sapere tutto di Elara
in anteprima
iscrivetevi alla Newsletter!


Lo sapete a quali mostre e fiere Elara parteciperà nel corso dell'anno, e volete essere avvertiti in anticipo della nostra presenza nella vostra città?
Sapete che a settembre a Bologna stiamo preparando una straordinaria Convention, il cui programma stiamo costruendo assieme attraverso il Progress Report?
Volete sapere quando esattamente vengono effettuate le spedizioni dei libri che avete prenotato, come procedono i programmi futuri, quali titoli sono esauriti o stanno per esaurirsi?
Volete essere sempre al centro degli eventi, essere informati prima degli altri, evitare di scrivere mails con domande alle quali già abbiamo dato risposte esaurienti?
Basta iscrivervi alla Newsletter elettronica di Elara.
È completamente gratuita, vi informa su tutto, se volete, vi sottopone domande la cui risposta condiziona i nostri programmi, non vi impegna a nulla.
La Newsletter non ha periodicità fissa, ne escono in media un paio al mese, ma molto frequentemente, in occasione di novità ed eventi particolari, vengono inviati brevi aggiornamenti grazie ai quali potrete conoscere tutto dei mille colori dell'universo di Elara.
Per riceverla, basta richiederlo a info@elaralibri.it oppure elara@elaralibri.it
L'invio della Newsletter è completamente gratuito.
Per essere inclusi nell'elenco delle spedizioni, OCCORRE UNA SEMPLICE MA INDISPENSABILE RICHIESTA SCRITTA CON E-MAIL
Potete in qualsiasi momento disdire la vostra iscrizione senza formalità con una semplice mail.
La Newsletter vi informa su tutto, anche sull'apparizione dei nuovi Editoriali nel sito.

La Newsletter sostituisce qualsiasi altra forma di informazione e comunicazione cartacea, è più veloce, liberamente scaricabile, puntuale ed efficace.
Se ancora non la ricevete, fate oggi stesso la vostra iscrizione!



Regole
e contatti


Potete contattarci per e-mail, scrivendo a info@elaralibri.it, se volete avere informazioni, spedirci commenti, richiedere lo stato delle spedizioni.
Le comunicazioni cartacee vanno invece indirizzate esclusivamente a
ELARA S.r.l.
Casella Postale 2022
40139 BOLOGNA.

Naturalmente gradiamo molto entrambi i tipi di comunicazione, sia quella cartacea, che permette forse un contatto più fisico con chi ci scrive, che quella elettronica, che potete inviarci a elara@elaralibri.it o, se volete esprimere direttamente i vostri commenti, le vostre critiche, le vostre curiosità, al direttore editoriale del settore libri, potete scrivere a ugomalaguti@elaralibri.it. Per informazioni sulla Contrada delle stelle, l'indirizzo è lacontrada@elaralibri.it.



Come ordinare
i libri di Elara


Oltre all'annuncio delle novità in uscita, che come vedete stanno aumentando come promesso, vi ricordiamo che in questo stesso sito potrete trovare il catalogo completo di tutti i libri editi dal nostro gruppo, con le disponibilità, i prezzi, e le modalità di ordinazione, e gli eventuali titoli in rifornimento, per i quali occorre una lunga attesa per riceverli, visto che vanno rintracciati nei magazzini periferici.
Elara è tra le ultime case editrici che mantengono in catalogo i libri per diversi anni, ma consigliamo di fare MOLTA attenzione ai molti volumi in esaurimento.
Le ordinazioni possono essere effettuate tramite PayPal, il sistema più veloce e sicuro. Potete effettuare l'ordine con il carrello da casa vostra, pagando con carta di credito. Poiché l'ordine ci viene trasmesso in tempo reale, spedizioni e consegna sono molto rapide, mediamente tra i 7 e i 10 giorni. Nel caso vogliate per risparmiarvi spese postali effettuare un ordine diviso tra titoli in prenotazione e disponibili, vi verrà inviato immediatamente il disponibile e i titoli prenotati vi giungeranno separatamente, all'uscita, con spese postali a nostro carico.

Gli ordini possono essere effettuati anche con:
Vaglia postale intestato e diretto a
ELARA S.r.l.
Casella Postale 2022
40139 BOLOGNA

o con
assegno circolare o bancario non trasferibile
intestato a
ELARA S.r.l.
e inviato preferibilmente con raccomandata a
ELARA S.r.l.
Casella Postale 2022
40139 BOLOGNA


NON SI ACCETTANO ORDINAZIONI IN CONTRASSEGNO POSTALE

Per le ordinazioni d'importo complessivo fino ai 70 euro, va sempre aggiunta la quota di 5 euro per parziale rimborso spese postali. Per gli ordini superiori ai 70 euro, le spese postali sono a nostro carico.

Per ogni chiarimento, informazione, dubbio, potete scrivere a elara@elaralibri.it


Questo aggiornamento è stato chiuso in redazione alle ore 17.00 di domenica 9 giugno 2019.
Copyright C 2019 by Elara s.r.l. Tutti i diritti riservati.