Menù
 
Home Page
Editoriale
La "Contrada"
Catalogo
Condizioni vendita
Per gli autori
Sala Giochi
Editoriale del 25.07.2021

Nelle edicole dal 9 agosto
Fantasy & Science Fiction 21
E in spedizione
Simak e Rex Gordon


Quarta uscita della più bella rivista del mondo - Inizia con la spedizione di Primi alle stelle di Rex Gordon e Tutti i racconti (1931-1940) di Clifford D. Simak un mese splendido per i lettori - Settembre sarà il mese de Dumarest figlio della Terra e Il falco degli spazi di Anthony Gilmore. Subito dopo uscirà l'atteso Incontri ravvicinati di Ugo Malaguti, e Il sistema del benessere reloaded nella Contrada delle stelle - Ad agosto anche le attesissime ristampe de Il signore di Samarcanda e Tutte le indagini di Steve Harrison di Robert E. Howard - E non finisce qui...



Il punto


Care amiche e cari amici,
in piena ripresa, purtroppo, un lungo ricovero ospedaliero per Ugo Malaguti e sua moglie ha rallentato a sorpresa il ritmo delle uscite. Malgrado Ugo Malaguti sia in condizioni molto pericolose, è ritornato a casa e sta recuperando rapidamente i tempi di lavoro. Il 9 agosto troverete quindi nelle migliori edicole Fantasy & Science Fiction 21, numero estivo memorabile con una selezione di grandi autori e grandi opere, e inizieranno finalmente le spedizioni di Tutti i racconti di Clifford D. Simak, insieme all'inedito grande romanzo di Rex Gordon, l'autore di Prigioniero del silenzio e Il pianeta della solitudine. Saranno di nuovo disponibili, con l'ennesima ristampa, due dei volumi più importanti del nostro lavoro di riscoperta e studio di Robert E. Howard.
Per settembre poi, due grandi libri rilegati, due space operas di altissimo livello: Dumarest, figlio della Terra di E. C. Tubb - del quale si è finalmente conclusa la pre-sale, molto più lenta del previsto (i ritardatari possono ancora ordinare le ultime copie disponibili) e Il falco degli spazi di Amthony Gilmore, uno dei classici più famosi e affascinanti di tutta la storia della sf.
Agosto sarà una buona occasione per Ugo Malaguti per completare due volumi molto attesi, Incontri ravvicinati e Il sistema del benessere reloaded, quest'ultimo destinato unicamente agli iscritti alla Contrada delle stelle.
E a ottobre? Be', in pentola stanno bollendo molte cose. Un libro-testimonianza del grande Luigi Cozzi, un altro capitolo della riscoperta di Howard, un primo volume delle opere fantastiche di Manly Wade Wellman, mentre il nuovo romanzo di Paul Di Filippo sarà una splendida strenna per l'autunno.
Mentre auguriamo al nostro Ugo Malaguti di superare un momento particolarmente difficile, siamo lieti che la sua capacità lavorativa e la sua esperienza siano di nuovo al servizio dei lettori che lo stimano e lo seguono da sessant'anni. Malgrado le pandemie, le malattie, le tipografie, e tutti gli ostacoli che sembra si divertano a costellare di macigni il nostro cammino, siamo qui, al servizio dei lettori, con il catalogo più completo e più ricco del fantastico che si possa ammirare in tutto il mondo. E agosto, mese di letture, potrebbe essere una buona occasione per scoprire titoli che vi eravate perduti e che dovete conoscere.
Elara



Dal 9 agosto nelle edicole
Fantasy & Science Fiction 21
il nuovo numero della più famosa
rivista di sf del mondo


Siamo alla quarta uscita bimestrale della più prestigiosa e valida rivista del fantastico del mondo, con un numero davvero estivo, dedicato ai grandi nomi della sf e del fantasy mondiali, un numero la cui grande varietà di racconti sorprenderà anche i lettori più scafati e smaliziati, e affascinerà i nuovi amici che ogni numero di F & SF attira e incuriosisce.
Per riprendere la periodicità mensile, come tutti auspichiamo, occorre anche un piccolo sforzo da parte dei lettori, quello di cercare la rivista in edicola, e ove non la trovassero, farla richiedere dal loro edicolante al distributore (la SO. DI. P. di Milano e Roma, lo stesso distributore di Diabolik).
Per accordi con la distribuzione, i nuovi numeri potranno essere richiesti in vendita diretta solo dopo la conclusione del loro percorso nelle edicole: questo significa che magari prenotare i numeri presso la propria edicola di fiducia potrebbe essere una mossa furba.
Siamo lieti, come sempre per primi, di poter anticipare il sommario di un numero davvero fuori dell'ordinario:
Editoriale di Armando Corridore
Una strana luce incerta >di G. V. Anderson
Il gambetto di Von Goom di Victor Contorsky
Plumage from Pegasus di Paul di Filippo
La magia, gli aceri e Maryanne di Robert Sheckley
Nellthu di Anthony Boucher
Troppa confidenza di Fredric Brown
Respiro di Bruce McAllister
Billy e le formiche di Terry Bisson
Pulizia di Arthur Porges
Pithecantropus Rejectus di Manly Wade Wellman
Guardiano notturno di James White
Gli occhi nel cuore di Tanith Lee

Tutti i numeri arretrati, dal n. 1 al n. 19, possono essere ordinati attraverso il carrello del sito con Paypal. I numeri successivi (20 e seguenti) saranno ordinabili solo quando e se giungeranno sufficienti rese dal ciclo di vendita nelle edicole (il numero 20 sarà disponibile a settembre). Per essere sicuri di non perdere i nuovi numeri, consigliamo di prenotarvi presso il vostro edicolante di fiducia.


Finalmente disponibile
il più famoso romanzo di sf di tutti i tempi.

ARMAGEDDON 2419
di Philip F. Nowlan



Sulla vetta più alta delle Montagne Rocciose sorgono le guglie, gli obelischi e gli alti edifici di Lo-Tan, la prima delle quindici città Han degli Stati Uniti, dalla quale il Figlio del Cielo controlla l'impero degli invasori mongoli che, venuti con nugoli di potenti aeronavi e armati di raggi disintegratori inarrestabili, hanno attaccato e distrutto quello che fu il paese più ricco del mondo, instaurando un regime di terrore e braccando con letali spedizioni aeree di caccia i superstiti della civiltà americana, che si sono rifugiati nelle immense e fittissime foreste che hanno ricoperto il territorio un tempo solcato da grandi autostrade e da fiorenti città, e cercano di mantenere l'antica scelta scavando laboratori e fabbriche nelle profondità della Terra.
Gli Han, crudeli invasori la cui origine è misteriosa, si sono rinchiusi nelle loro città e conducono una vita comoda e agiata, certi della propria supremazia e della forza della loro scienza.
Ma qualcosa di imprevedibile modifica una situazione che sembra immutabile... un uomo. Combattente della Prima Guerra Mondiale, è rimasto imprigionato nei cunicoli di una miniera radioattiva, dove è stato in animazione sospesa per quasi cinquecento anni... e quando si risveglia in un'America completamente dissimile dai suoi ricordi, sarà lui a risvegliare il senso di ribellione degli americani del XXV secolo, con le sue tecniche di guerra dimenticate, il suo coraggio, e l'amore della bella abitatrice degli alberi, Wilma Deering...

In appendice uno studio del più grande studioso italiano di cinema fantastico, Luigi Cozzi, sulla storia cinematografica e televisiva del personaggio di Buck Rogers, il primo grande mito della science fiction americana.

Biblioteca di Nova SF* vol. 50 - BIB 050
Philip Francis Nowlan
ARMAGEDDON 2419

Un volume di 344 pagine
rilegato
Prezzo Eur 35,00
Traduzione e introduzione di Ugo Malaguti
Postfazione di Luigi Cozzi


Dal 9 agosto in spedizione
un capolavoro della sf britannica


Rex Gordon
PRIMI ALLE STELLE


Due persone, un uomo e una donna, due persone che si detestano cordialmente, partono come pilota e biologa per la prima spedizione umana su Marte. Ma lo spazio è pieno di enigmi e di misteri. Quello che sembra un semplice errore di rotta si rivela una clamorosa smentita delle teorie di Einstein, e la nave si trova proiettata a velocità esponenziali nello spazio interstellare.
Riusciranno i due protagonisti a frenare la loro corsa? Raggiungeranno la misteriosa formazione planetaria distante 20 anni luce dalla Terra? Troveranno forse creature intelligenti, desiderose di contattare la Terra ma anche di conquistare le sue ricchezze?
E la bambina nata dalla relazione tra l'uomo e la donna che si odiavano potrà mai conoscere il pianeta dei suoi genitori?
Un libro strano, avvincente, inquietante, dell'autore di Prigioniero del silenzio e de Il pianeta della solitudine, uno dei più grandi esponenti della sf inglese. Un romanzo che ha il respiro degli immensi spazi stellari e la violenza dell'inevitabile conflitto tra razze diverse, con una drammatica conclusione tra le montagne impervie e le bufere di ghiaccio di Nettuno.

LIBRA FANTASTICA vol. 26 - FAN 026
Rex Gordon
PRIMI ALLE STELLE

Un volume di 256 pagine
Prezzo Eur 19,50
Traduzione di Corinna Corti



Sempre il 9 di agosto
inizieranno le spedizioni del libro più atteso

Clifford D. Simak
TUTTI I RACCONTI
(VOL. 1 - 1930-1940)


Per la prima volta al mondo riuniti in ordine cronologico i 17 romanzi brevi e racconti che videro la nascita della stella più brillante della science fiction del XX Secolo, e senza i quali è impossibile scoprire la maturazione di un giornalista famoso che, dedicandosi alla science fiction, partì dalle super science stories tipiche dell'epoca, per passare subito ad avventure più complesse e ricche di idee, affinando personaggi e stili fino a raggiungere gli altissimi livelli che lo avrebbero condotto al suo più famoso e significativo libro, City.
Partiremo da una Terra alla fine del tempo, per poi vivere straordinarie avventure su Mercurio e Marte, nel tempo e nello spazio, con alieni sempre più umani e robot dotati di sentimenti più che umani. Scopriremo l'unica storia dell'autore ambientata sul fondo dell'Oceano, conosceremo le paludose distese di Venere e l'immensa potenza di Giove, invasori provenienti dalla quarta dimensione, in un libro di grandi emozioni e di grandi avventure tradotte dai maggiori traduttori italiani di sempre.

Opere di C. D. Simak - vol. 1 - SIM 001
Clifford D. Simak
TUTTI I RACCONTI
(1930-1940)

Traduzioni di UGO MALAGUTI, GIORGIO MONICELLI,
LELLA MORUZZI e ROBERTA RAMBELLI
Copertina di Marta Barbieri
Un volume di 470 pagine
Rilegato
Eur 50,00


Pochissime settimane per il ritorno,
del più mitico personaggio
con la sua ultima avventura

E. C. Tubb
Dumarest, figlio della Terra


Dopo il tremendo scontro con il Cyclan al largo della Terra finalmente ritrovata, l'astronave di Dumarest è costretta a un atterraggio forzato su di un mondo aspro e ostile, che pare deserto, ma dalla cui profonda notte sgorgano sconosciuti e terribili nemici che fanno strage dei nuovi arrivati sul pianeta. Solo Dumarest e il medico di bordo scampano al massacro, e si ritrovano in quello che appare un incrocio tra un laboratorio e un monastero, dove un essere che proclama di possedere straordinari poteri propone all'eroe della Galassia un patto sorprendente... la libertà e la risposta a molte delle domande ancora in sospeso, in cambio della possibilità di sondare la mente di Dumarest, per scoprire esperienze ed enigmi del suo passato.
Cosa si nasconda in realtà dietro a questa proposta, e quali siano le risposte ai misteri che la Terra nasconde, lo scopriranno i lettori guidati dalla fantasia e dalla capacità di narratore di uno dei più grandi e prolifici autori della storia della science fiction.

Biblioteca di Nova Sf* vol. 51 - BIB 051
E. C. Tubb
DUMAREST, FIGLIO DELLA TERRA

Introduzione di Ugo Malaguti
Sovracoperta di Inga Nielsen
Un volume di 272 pagine - Rilegato
Prezzo Eur 35,00

Del ciclo di Dumarest sono ancora disponibili
BIB 040 - Dumarest nella rete dei mondi
BIB 043 - Dumarest nei labirinti
BIB 045 - Dumarest ai confini del nulla
BIB 048 - Dumarest: Ritorno alla Terra



In preparazione per settembre
le avventure epiche e piene di meraviglie
di un eroe delle vie spaziali

Anthony Gilmore
IL FALCO DEGLI SPAZI


I due primi editors di Astounding Science fiction all'inizio degli anni '30 furono due straordinari personaggi, Desmond Hall e Harry Bates (autore anche del mitico Ultimatum alla Terra) e proprio per lanciare la rivista sul mercato americano, crearono insieme un personaggio e una storia destinati a rimanere nel tempo e a diventare un mito, di quelli veri, e non costruiti in laboratorio. Il personaggio è il grande avventuriero Falco Carse, che con il fedele servitore nero Venerdì e il geniale Maestro Scienziato Leighton combatte una tremenda battaglia contro le forze del male rappresentate dal perfino eurasiano Ku Sui, scienziato e fuorilegge senz'anima e senza scrupoli.
Questa lotta, che affascinò milioni di lettori americani, è narrata in quattro romanzi che compongono uno dei cicli più famosi e amati della sf, allo stesso livello de La legione dello spazio, Skylark, I sovrani delle stelle, Aarn Munro. Elara raccoglie per la prima volta integralmente, nella nuova e travolgente traduzione di Ugo Malaguti, questi quattro romanzi nella loro versione originale, quella scritta dagli autori e tratta dagli Archivi Ackerman. Un evento imperdibile, una storia che vi appassionerà.

Biblioteca di Nova Sf* 52 - BIB 052
Anthony Gilmore
IL FALCO DEGLI SPAZI

Traduzione di UGO MALAGUTI
Un volume di 420 pagine
Rilegato
Prezzo Eur 35,00
(in pre-sale fino al 31 agosto)


A fine settembre esce un libro assolutamente imperdibile
con tutti i segreti più riposti della sf mondiale

Ugo Malaguti
INCONTRI RAVVICINATI
(Storie segrete della fantascienza)


Ugo Malaguti ha attraversato da protagonista sessant'anni di storia della fantascienza mondiale, godendo dell'amicizia dei più grandi autori ed editors, ricevendo riconoscimenti internazionali ambitissimi, dirigendo e creando pubblicazioni che hanno radicalmente cambiato l'editoria del fantastico. Ora, per concludere l'anno che ne celebra la lunga carriera, ha deciso di offrire ai lettori di ieri e di oggi un libro assolutamente unico e imperdibile: i suoi ricordi diretti degli incontri con i grandi personaggi che hanno dato forma e vigore alla letteratura fantastica, visti da vicino, con i loro segreti e le loro uniche personalità.
Nei venti capitoli c'è la storia dei rapporti, a volte amichevoli, altre volte burrascosi, con gli artefici e protagonisti di una letteratura unica e straordinaria. Walter Ernsting, Brian W. Aldiss, Roberta Rambelli, Donald A. Wollheim. Arthur C. Clarke, Lucius Shepard, A. E. van Vogt, Jack Williamson, Theodore Sturgeon, Ray Bradbury, J. G. Ballard, Robert Sheckley, Ian Watson, questi e altri sono ciascuno protagonisti di un capitolo in cui possiamo conoscerli da vicino, come scrittori ma soprattutto come uomini con i loro pregi e i loro difetti, un racconto unico al mondo nel quale si affollano grandi personaggi ma anche personaggi minori, con le loro confessioni segrete, nei ricordi di uno tra i grandi protagonisti della science fiction mondiale.
Non mancheranno neppure due capitoli nei quali si parla del rissoso e impetuoso mondo della sf italiana ed europea, dove i ricordi si mescolano a informazioni inedite e ignote ai più su eventi, vizi e meriti di decine di nomi che si ricordano ancora oggi tra i grandi della sf.
Sono tutte storie vere, inedite, imperdibili per chi ama la sf e vuole conoscerne gli aspetti più intimi e segreti. Alcune storie, come l'incontro notturno di Fred Pohl, Luigi Cozzi e Ugo con una misteriosa principessa nel più importante albergo di Milano, come la lezione d'Italiano impartita davanti a una vetrina dietro la quale una vezzosa commessa si stava spogliando, a Trieste, al grande Lucius Shepard, sono dei pezzi irresistibili tutti rigorosamente accaduti.
Un libro che tutti vorrebbero leggere. E che invitiamo tutti a leggere per vivere dall'interno i segreti più riposti della science fiction.

Biblioteca di Alessandria vol. 11 - ALE 011
Ugo Malaguti
INCONTRI RAVVICINATI
(Storie segrete della fantascienza)

Un volume di 376 pagine
Prezzo Eur 30,00
(In pre-sale fino al 31 agosto)



Dopo il trionfo mondiale di Steampunk
ecco una nuova imperdibile antologia
su un tema stimolante e scandaloso
una lettura ideale per la vostra estate


Gordon Van Gelder
presenta
CRESCETE E MOLTIPLICATEVI!




Gordon Van Gelder, proprietario e a lungo direttore di Fantasy & Science Fiction, è considerato uno dei più grandi scopritori di talenti e dei migliori antologisti americani di oggi, vincitore di premi Hugo e di decine di altri riconoscimenti, specializzato nel realizzare epocali antologie tematiche sugli argomenti più stimolanti e i contenuti più innovativi del fantastico e della science fiction. La sua ultima fatica è questa massiccia selezione che ha per argomento un tema assolutamente fondamentale nella science fiction, che mescola il filone catastrofico alla visione sociologica ed etica del futuro.
Tutti i quattro romanzi brevi e gli otto racconti che compongono questa straordinaria selezione antologica partono da un presupposto comune: una catastrofe ha cancellato quasi tutto il genere umano da questo e altri mondi dell'universo. Guerra atomica, guerra batteriologica, insorgere improvviso di letali pandemie, situazioni ecologiche estreme, intervento mortale di alieni ostili... di tutte queste cause, l'effetto è uno solo: restano in vita solo pochi rappresentanti del genere umano. Una famiglia composta da padre, madre e tre belle figlie... un mondo nel quale un avventuriero vuole ricostruire come un sultano l'espansione umana... un timido professore misogino che incontra un gruppo di donne miracolosamente scampate all'olocausto... situazioni nelle quali sembra impossibile salvare il genere umano dalla completa estinzione.
Eppure un metodo esiste... anche se politicamente scorretto, anche se apparentemente immorale, anche se sconvolgente sotto molti punti di vista, la disperata volontà di sopravvivere dell'animale più resistente e amorale dell'universo trova vie sorprendenti per ricominciare l'ascesa.
Sherwood Springer, Rex Jatko, Alice Eleanor Jones. John Brunner, Randall Garrett, Poul Anderson, Robert Sheckley, E. C. Tubb, Damon Knight, John Jay Wells & Marion Zimmer Bradley, Richard Wilson e Kate Wilhelm sono gli autori che, con i loro capolavori tutti inclusi nell'elenco ideale delle cento storie più importanti della fantascienza, vi condurranno in un viaggio nel quale la fantasia creativa si mescola alla più importante qualità della science fiction, quella di estrapolare il futuro e creare nuovi mondi di pensiero e nuove idee.

Libra Fantastica vol. 25 - FAN 025
a cura di Gordon Van Gelder
CRESCETE E MOLTIPLICATEVI!

Un volume di 320 pagine
Prezzo Eur 19,50
UN'ANTOLOGIA ASSOLUTAMENTE UNICA


Il settimo formidabile volume
della grande riscoperta letteraria
di un grande dell'avventura

4a RISTAMPA
Robert E. Howard
TUTTE LE INDAGINI DI STEVE HARRISON
(Tutte tutte? Sì, tutte tutte tutte!)




Siamo arrivati, a dieci anni dall'inizio dell'ambizioso progetto che ha riacceso in Italia l'interesse per colui che è forse il più grande autore americano d'avventura del secolo scorso, al settimo volume di quel progetto ordinato e letterariamente mirato che sta offrendo ai lettori italiani i personaggi e i generi nei quali l'autore si è cimentato durante la sua breve ma intensa carriera.
Questa volta Armando Corridore, ideatore e realizzatore del progetto, si è superato: abbiamo un volume di 420 pagine, che comprende tutte le storie di Howard con protagonista il massiccio e taurino investigatore Steve Harrison, l'uomo che di fronte a una palizzata preferisce abbatterla che scavalcarla, che non si tira indietro quando si tratta di sparare ma preferisce la forza dell'impatto dei pugni nudi sull'avversario, la cui filosofia è quella del "prima agire, poi pensare", un investigatore fuori dagli schemi che precorre i personaggi dell'hard boiled degli anni '50. In questo imperdibile volume sono raccolte tutte le storie scritte da Howard sull'investigatore, i frammenti inediti e le sinossi di altre storie, le prime stesure di racconti dai quali emerge la particolare tecnica di Howard, e il suo gusto per la revisione completa che rende spesso le prime stesure racconti diversi da quelli che poi usciranno.
Ma c'è di più: in appendice, per meglio studiare il complesso rapporto tra Howard e la letteratura poliziesca, ci sono alcune rare e imperdibili parodie scritte da un Howard giovanissimo per ironizzare su personaggi molto popolari come il diabolico dottor Fu Manchu e l'infallibile e aristocratico investigatore Philo Vance.
I criteri che informano le scelte dell'ideatore e curatore di questa serie di straordinari volumi sono sempre quelli: traduzioni sempre condotte sui testi e gli appunti originali dell'autore, esclusione delle opere scritte in realtà dopo la morte di Howard da altri scrittori, rigore nelle informazioni e nei documenti, fedeltà delle traduzioni. E soprattutto, una sequenza ragionata di scelte in base a un rigoroso criterio critico, per dare, insieme al meglio della sua narrativa, anche un'immagine completa e vera di questo grande scrittore.

Libra Fantastica vol. 24 - FAN 024
Robert E. Howard
TUTTE LE INDAGINI DI STEVE HARRISON

Un volume di 420 pagine
Prezzo Eur 18,50

Ricordiamo gli altri titoli di questa riscoperta
FAN 004 - Dark Agnes, donna di spada
FAN 006 - Gli avventurieri del mare
FAN 014 - Il signore di Samarcanda *
FAN 016 - El Borak, avventuriero del deserto
FAN 018 - Storie della frontiera
FAN 021 - Gli infiniti ritorni

NB: Elara si è impegnata a ristampare in tempi brevi i volumi che mano a mano si esauriscono. In questo momento sono in ristampa Il signore di Samarcanda e Tutte le indagini di Steve Harrison,mentre gli altri sono di nuovo tutti disponibili. Il signore di Samarcanda e Tutte le indagini di Steve Harrison andranno in spedizione dal 9 agosto.




Esaurito nelle maggiori fumetterie
Poche copie ancora disponibili
Un libro sensazionale:


JOHNNY HART
B. C.
Edizione integrale cronologica
Vol. 2 - 1960-1961
a cura di Armando Corridore e Fabio Gadducci



C'è voluto quasi un anno di ricerche, con l'aggiunta del blocco dovuto al Covid 19, ma finalmente, eccolo qui, il più completo ed esclusivo volume sulle avventure della più pazza banda di cavernicoli della preistoria. Curato da Armando Corridore e Fabio Gadducci, i primi al mondo ad assumersi il compito di ordinare cronologicamente le avventure dei personaggi che hanno dato a Johnny Hart una fama planetaria, tanto da rivaleggiare con Schultz e i suoi Peanuts, questo volume ospita tutte le strips quotidiane e le tavole settimanali degli anni 1960 e 1961, i più importanti nell'evoluzione dell'arte del grande disegnatore americano, riunite in maniera completa per la prima volta al mondo, con tutti i personaggi che hanno reso grande il più divertente e inventivo artista dei comics americani. Troverete tutto il mondo dei cavernicoli, e gli altri personaggi, dal fulmine al formichiere, dai pesci un po' beffardi al placido ma a volte irritabile dinosauro, uno specchio del nostro mondo visto attraverso gli occhi di una preistoria ispirata e scanzonata. Una festa per tutti coloro che hanno amato B. C. su Urania e altre pubblicazioni, la prima possibilità di leggere integralmente le strips che hanno fatto la storia del fumetto mondiale.
La ricerca di almeno venticinque tavole settimanali, che la famiglia Hart aveva perduto, ha condotto i nostri due antologisti attraverso tre continenti, per dare finalmente un quadro completo dei due anni nei quali si consolidava e si espandeva nel mondo la fama del grande disegnatore americano.
Un libro fondamentale per conoscere e apprezzare uno dei fumetti più iconoclasti, intelligenti e irriverenti della storia dei comics.

Collana Speciali - COMICS vol. 3 - SPE-C 003
Johnny Hart
B. C. - 1960-1961

a cura di Armando Corridore e Fabio Gadducci
Un volume di 320 pagine
Cartonato
Grande formato
Prezzo Eur 24,50


In preparazione:

Johnny Hart
B. C.
Edizione cronologica integrale
Vol. 1 - 1958-1959
a cura di Armando Corridore e Fabio Gadducci

La stampa è definitivamente programmata per novembre,
alla ripresa delle grandi fiere del fumetto




Il primo volume delle avventure di B. C. e dei suoi cavernicoli è stato un enorme successo dell'anno 2018, tanto che la prima edizione si è esaurita nel febbraio 2019, e da quel momento è stata introvabile in tutta Italia. Sta per arrivare però, anche se ritardata dalla pandemia, la ristampa di questo prezioso volume, che comprende in ordine cronologico tutte le strips pubblicate nei primi due anni da Johnny Hart, comprese quelle che erano andate perdute ed è stato necessario ritrovare presso istituzioni e collezionisti di tre continenti. Il lavoro più lungo è stato quello di restaurare le tavole, per rendere impeccabile questa edizione, un felice evento per chi ama il fumetto d'autore.

Collana Speciali COMICS no. 2 - SPE-C 002
Johnny Hart
B.C. - 1958-1959

Edizione cronologica integrale
a cura di Armando Corridore e Fabio Gadducci
Un volume di 272 pagine
Cartonato
Grande formato
Prezzo Eur 19,50

La ristampa è stata rimandata di qualche mese, fino alla ripresa delle fiere del fumetto che costituiscono il maggiore canale di diffusione di questo tipo di libri, per evitare un costo troppo oneroso senza adeguato sbocco.

Il prezzo del volume in pre-sale subirà un aumento al termine del periodo di prenotazione.



Agosto di spedizioni e letture


Il mese di agosto vedrà raddoppiate le nostre forze per spedire i libri disponibili nel più breve tempo possibile. Chi desiderasse riceverli a un indirizzo diverso da quello abituale, può comunicarcelo anche con una semplice e-mail con ragionevole anticipo.
Questo editoriale fornisce quello che dovrebbe essere un calendario preciso delle uscite previste. Ricordiamo che i libri in pre-sale saranno maggiorati di prezzo alla scadenza di questo periodo.



Regole
e contatti


Potete contattarci per e-mail, scrivendo a info@elaralibri.it, se volete avere informazioni, spedirci commenti, richiedere lo stato delle spedizioni.
Le comunicazioni cartacee vanno invece indirizzate esclusivamente a
ELARA S.r.l.
Casella Postale 2022
40139 BOLOGNA.

Naturalmente gradiamo molto entrambi i tipi di comunicazione, sia quella cartacea, che permette forse un contatto più fisico con chi ci scrive, che quella elettronica, che potete inviarci a elara@elaralibri.it o, se volete esprimere direttamente i vostri commenti, le vostre critiche, le vostre curiosità, al direttore editoriale del settore libri, potete scrivere a ugomalaguti@elaralibri.it. Per informazioni sulla Contrada delle stelle, l'indirizzo è lacontrada@elaralibri.it.



Come ordinare
i libri di Elara


Oltre all'annuncio delle novità in uscita, che malgrado la tegola prodotta dalla pandemia sono riprese a pieno ritmo, vi ricordiamo che in questo stesso sito potrete trovare il catalogo completo di tutti i libri editi dal nostro gruppo, con le disponibilità, i prezzi, e le modalità di ordinazione, e gli eventuali titoli in rifornimento, per i quali occorre una lunga attesa per riceverli, visto che vanno rintracciati nei magazzini periferici.
Elara è tra le ultime case editrici che mantengono in catalogo i libri per diversi anni, ma consigliamo di fare MOLTA attenzione ai molti volumi in esaurimento.
Le ordinazioni possono essere effettuate esclusivamente tramite PayPal, il sistema più veloce e sicuro. Potete effettuare l'ordine con il carrello da casa vostra, pagando con carta di credito. Poiché l'ordine ci viene trasmesso in tempo reale, spedizioni e consegna sono molto rapide, mediamente tra i 7 e i 10 giorni. Nel caso vogliate per risparmiarvi spese postali effettuare un ordine diviso tra titoli in prenotazione e disponibili, vi verrà inviato immediatamente il disponibile e i titoli prenotati vi giungeranno separatamente, all'uscita, con spese postali a nostro carico.
Per le ordinazioni d'importo complessivo fino ai 70 euro, va sempre aggiunta la quota di 5 euro per parziale rimborso spese postali. Quando dovuta, la somma viene calcolata in automatico dal sistema Paypal. Per gli ordini superiori ai 70 euro, le spese postali sono a nostro carico. Questo ovviamente per tutte le ordinazioni con pagamento anticipato e consegna con il mezzo postale.

ATTENZIONE: Tutti i volumi arretrati di Fantasy & Science Fiction sono disponibili e ordinabili presso di noi con Paypal.
Il numero 18, in edicola dal 9 febbraio, potrà essere invece ordinato solo tra circa un mese, cioè quando sarà finito il passaggio nelle edicole.

NON SI ACCETTANO ORDINAZIONI IN CONTRASSEGNO POSTALE

Per ogni chiarimento, informazione, dubbio, potete scrivere a elara@elaralibri.it


Questo aggiornamento è stato chiuso in redazione alle ore 17.00 di domenica 25 luglio 2021.. .
Copyright C 2021 by Elara s.r.l., Tutti i diritti riservati.